lunedì 19 aprile 2010

Esordio biellese per Nontuttoinunanotte

Prima uscita del camper informativo, con chill out e regia mobile per realizzare una trasmissione tv nel biellese.
L’intervento voluto dall’Assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Biella sabato sera a Trivero era presente all’evento musicale PALAROCK al Palazzetto dello Sport di Ponzone di Trivero. Impressionante il numero contatti: ben 450 giovani (250 ragazzi e 200 ragazze) si sono avvicinate al camper per avere informazioni sia sulle sanzioni inerenti la guida in stato di ebbrezza, sia sul bere consapevole, richiedendo informazioni sugli equivalenti alcolici nel sangue coerenti ai limiti di legge! Non solo, quasi 100 i giovani che si sono sottoposti all’alcoltest, il 23% dei quali è risultato oltre il limite consentito dell0 0,5. al “chill out” si sono fermati tantissimi ragazzi, tanto che sono stati distribuiti gratuitamente oltre 10 litri di caffè ed bibite. Sono state realizzate anche 45 interviste tv che verranno trasmesse in un format che verrà mandato su telebiella, a partoire dalla prossima settimana
L’Assessore che ha voluto questo intervento Alessio Serafia dichiara: “Questa campagna di prevenzione sui rischi della guida in stato di ebbrezza dimostra la sua efficacia fin dalla prima sera: informare direttamente i ragazzi nel tempo (la notte) e nello spazio del loro divertimento (concerto) è importantissimo e per la Provincia contattare così tanti ragazzi è un risultato importante, anche perchè questa è solo la prima delle 20 uscite che ci saranno nel biellese”
Nontuttoinunanotte prosegue già questo week end, sia ven erdì che sabato, stazionando al Koko clu di Castelletto certo, dalle 23 fino all’alba.
Nontuttoinunanotte è un intervento di contrasto alle "stragi del sabato sera" attivato dall'Assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Biella, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. Obiettivo è la sicurezza stradale e la "guida no alcol". Nei weekend Nontuttoinunanotte è davanti ai locali del divertimento con un chill out per fare (gratuitamente) l'alcoltest e per realizzare una campagna tv con i giovani, in onda sulle tv partner.

Nessun commento:

Posta un commento