Il 9 e il 10 sono state serate record per il numero dei contatti e per gli alcooltest effettuati. Complessivamente 2200 contatti e 200 prove dell'etilometro.
Venerdì il camper e il gazebo di Nontuttoinunanotte erano in via Italia a Biella durante la manifestazione "negozi sotto le stelle" durante la serata sono stati effettuati circa 1000 contatti (500 uomini e 500 donne) con persone di diverse età e di diverse caratteristiche sociali. E' stato posiibile contattare molti giovani ma anche molte famiglie riuscendo quindi a coinvolgere un target di persone che difficilmente si trova fuori dai locali.
Sono stati effettuati 29 alcooltest a chi ha volontariamente voluto provare quale tasso alcoolemico aveva nel sangue. 8 persone sono risultate con un tasso alcolemico superiore al limte di legge, di questi 5 l'avevano compreso tra 0,5 e 0,8 e 3 tra 0,8 e 1,5. Di questi ultimi 2 hanno dichiarato di volersi mettere alla guida anche dopo aver visto il risultato del test. Tutti gli altri hanno dichiarato di non doversi mettere alla guida perchè venuti in macchina con amici, di essere venuti a piedi o che avrebbero fatto guidare un'altra persona.
Tutti coloro che avevano un tasso alcolemico superiore a 0,5 già prima di fare l'alcooltest avevano dichiarato di avere un limite superiore a quello di legge e 5 hanno dichiarato di poter guidare senza problemi.
Sabato 10 Luglio il progetto Nontuttoinunanotte era al Summer Galileo ad Occhieppo Superiore. Durante la serata gli operatori sono venuti in contatto con 1200 persone circa di cui 700 uomini e 500 donne con un'età media di 21 anni.
Sono stati effettuati 171 alcooltest. Il 23% di chi ha provato è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite di legge, di questi il 45% circa aveva un tasso compreso tra 0,5 e 0,8 , il 50% tra 0,8 e 1,5 e il 5% superiore a 1,5.
Il 21% di tutti coloro che avevano superavano lo 0,5 ha dichiarato di volersi comunque mettere alla guida anche dopo aver visto i risultati del test.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento