Grande successo per l'uscita congiunta di Nontuttoinunanotte e degli operatori del Drop-in davanti alla discoteca "Spritz" di Biella. Il progetto dell'Assessorato alle politiche giovanili della Provincia di Biella sulla lotta alla guida in stato di ebrezza e quello dell'ASL-BI sulla prevenzione alle dipendeze hanno deciso di fare un'uscita congiunta per comunicare messaggi simili ma diversi che, se uniti, possono avere un eco più forte.
Gli operatori di Nontuttoinunanotte sono venuti in contatto con più di 550 giovani con un'età media tra i 20 anni e i 25 anni e 116 persone si sono sottoposte al test dell'etilometro di cui il 50% è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue superiore a 0,50. Di questi il 75% non intende mettersi alla guida dopo aver visto il risultato del test.
I giovani hanno dimostrato grande curiosità verso il gazebo di Nontuttoinunanotte e in molti si sono fermati per chiedere informazioni, guardare il materiale esposto e per rilassarsi un po' nel chill out.
Il progetto continuerà nel periodo estivo con ulteriori 10 serate nei locali e nelle feste più frequentate, a breve uscirà il calendario delle nuove uscite.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento