Venerdì 18, ad "Aspettando oltre il giardino" a Vigliano Biellese, gli operatori del progetto sulla prevenzione alla guida in stato di ebrezza sono venuti in contatto con circa 350 persone (150 ragazze e 200 ragazzi) con un età media tra i 25 e i 30 anni anche se sono venuti in contatto anche con molte persone con età più adulta.
65 persone si sono sottoposte volontariamente all'alcooltest; 16 sono risultate con un limite alcoolemico sopra lo 0,50 di cui 9 non intendono mettersi alla guida dopo aver visto i risultati del test.
Tre persone che si sono sottoposte all'etilometro e risultavano con un limite superiore a 0,50 prima di sottoporsi al test hanno dichiarato di essere sobrie e pensavano che il loro tasso alacolemico fosse inferiore al limite di legge.
L'etilometro è stato fatto anche nelle cucine della festa per verificare se, chi aveva lavorato tutta la sera, poteva tornare a casa tranquillamente.
Questa uscita è stata fatta simultaneamente agli operatori del Drop-in che, con il loro gazebo, hanno affrontato il tema dei rischi legati al consumo di sostanze e delle malattie sessualmente trasmissibili.
Sabato 18 Nontuttounanotte era a Sdrunk a Cavaglià ad una festa completamente senza alcool. Il ruolo del camper e del gazebo è stato diverso rispetto alle altre serate, sono stati eseguiti una 28 alcooltest a scopo informativo e dimostativo.
Solo 2 persone risultavano con un limite superiore a 0,5 e hanno dichirato di non volersi mettere alla guida.
Gli operatori sono venuti in contatto con circa 125 giovani, 75 ragazzi e 50 ragazze.
Nontuttoinunanotte vi aspetta Venerdì 9 Luglio al "Biella Estate" in Via Italia a Biella in una serata dove i negozi resteranno aperti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento